Termini e Condizioni
Di seguito sono riportati i termini d’accordo legale tra l’utente di questo sito web ed Enerconv Ecomobility SRL; accedendo e/o utilizzando questo sito, l’utente implicitamente dichiara di averne letto, compreso ed accettato le condizioni di utilizzo. Acquistando un prodotto il cliente si impegna ed implicitamente accetta termini e condizioni riportati in questa pagina.
ORDINI – PAGAMENTO – SPEDIZIONI
Gli ordini possono essere effettuati attraverso il nostro negozio online, oppure per telefono. Le modalità di pagamento accettate sono:
-Pagamento con bonifico bancario
Al ricevimento dell’ordine invieremo una mail di conferma contenente le coordinate bancarie sulle quali effettuare il bonifico bancario. Una volta effettuato il bonifico vi preghiamo di inviarcene una copia con evidenziato il numero d’ordine. Queste informazioni sono utili a velocizzare le procedure di evasione. Nel momento in cui l’importo della fattura sarà contabilizzato sul nostro conto, il vostro ordine sarà immediatamente processato.
-Pagamento con Contrassegno (non ancora disponibile)
-Pagamento con Carte di Credito
-Pagamento con PayPal
La spedizione sarà effettuata tramite Corriere, con modalità celere e assicirata. La consegna avverrà presso il vostro recapito, indicatoci in fase di ordine. Qualora il Corriere riscontrasse la vostra manacata reperibilità avrete comunque la possibilità di farsi riconsegnare il pacco presso lo stesso indirizzo oppure di ritirarlo personalmente presso la Filiale di zona dello Corriere stesso (giacenza).
GARANZIA
La GARANZIA per tutti i prodotti acquistati da Enerconv Ecomobility è di 24 mesi, ad esclusione delle BATTERIE (12 mesi). La garanzia ha validità dalla data comprovata da un documento fiscale valido (ricevuta fiscale o fattura d’acquisto) per il periodo previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva 1099/44/CE) ovvero pari a 24 mesi, in caso di acquisto con ricevuta fiscale, o 12 mesi in caso di acquisto con fattura fiscale.
La garanzia non copre la normale usura, i graffi, le abrasioni o i danni alle parti esterne del prodotto. In particolare, non copre danni causati da:
- uso improprio (alimentazione dei motori con correnti non consentite, alimentazione delle centraline con tensioni non consentite)
- cadute o urti anche accidentali subiti dal prodotto
- manomissioni, riparazioni non effettuate da Alcedo Italia
-ricovero in luoghi inappropriati (temperature estreme o forte umidità, azione agenti atmosferici)
RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO IN GARANZIA
Nel caso in cui sia accertato un malfunzionamento di un prodotto in Garanzia il cliente è tenuto a restituire il prodotto stesso, unitamente a una copia della prova di acquisto a:
Enerconv Ecomobility, Via Edoardo di Capua 15, 41122, Modena.
Si tenga presente quanto segue:
- Il prodotto deve essere imballato con una protezione sufficiente per evitare ulteriori danni. È responsabilità del cliente assicurarsi che il prodotto arrivi intatto a destinazione.
- Fornire sempre nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica (opzionale).
- Spedire soltanto il prodotto danneggiato. Non inviare altri componenti o accessori
AVVERTENZA
Nel caso in cui venga persa la prova di acquisto (ricevuta fiscale o fattura d’acquisto) il cliente è tenuto a contattarci direttamente (telefono o mail) prima di spedire il prodotto danneggiato. Vi sarà chiesto di fornirci alcuni dati, oppure di inviarci una foto dell’etichetta con il numero seriale, al fine di accertare l’avvenuto acquisto presso di noi attraverso il nostro sistema informatico.
Una volta ricevuto il prodotto provvederemo quanto prima ad effettuare una diagnosi al fine di accertare che il guasto non derivi da uso improprio (vedi sopra: La garanzia non copre).
Nel caso in cui la diagnosi accerti che le condizioni previste dal DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo) non siano soddisfatte (per esempio se il difetto è una conseguenza di un uso scorretto del prodotto da parte del cliente, vedi sopra: La garanzia non copre) Alcedo Italia provvederà a contattare il cliente per informarlo della natura del difetto e degli eventuali costi di riparazione. Tali costi sono da ritenersi a carico del cliente.
DIRITTO DI RECESSO
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:
Gli acquisti effettuati attraverso il sito Alcedo Italia, come gli acquisti tramite telefono, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del cliente di esercitare il diritto di recesso. Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (privati) che acquistano per scopi non riferibili ad un’attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti a patto che gli stessi non siano stati aperti, manomessi, danneggiati.
Nel caso voglia avvalersi della facoltà di esercitare il diritto di recesso, il cliente deve provvedere ad inviare entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante posta elettronica (email) all’indirizzo enerconv.ecomobility@gmail.com avente come oggetto: Esercizio del diritto di Recesso seguito dal numero d’ordine fornito al momento della conclusione dell’acquisto. Tale comunicazione deve inoltre contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (conto PayPal,Bonifico Bancario) specificando i dati necessari. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del cliente, in condizioni di sostanziale integrità, ad Enerconv Ecomobility, Via Edoardo di Capua 15, 41122, Modena. . Una volta ricevuta la merce e averne verificata l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
RECLAMI
Chiediamo ai nostri clienti di portarci a conoscenza degli effettivi difetti di qualità entro 10 giorni dal ricevumento della merce, come indicato anche nella sezione RECESSO. Qualora invece si fosse verificato un danno conseguente al trasporto, Vi preghiamo di controllare il pacco immediatamente e di chiedere contestuale conferma del danno per iscritto al corriere. Si prega vivamente di non ritirare il pacco se presenta visibili danni già dall’imballaggio! Siamo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito a problemi verificatisi dopo la conclusione dell’ordine.
FORO COMPETENTE
Le suddette condizioni generali di vendita sono soggette alla legislazione italiana. Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti condizioni di vendita è competente il Foro di Modena con espressa rinuncia delle parti a qualsiasi altro foro.
PRIVACY
Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)
Enerconv Ecomobility dichiara di provvedere alla tutela dei dati personali nel rispetto ed in conformità alle vigenti norme privacy.
I Vostri dati verranno raccolti ed archiviati in osservanza di quelle che sono le “leggi dello Stato in materia” e solo al fine per poter gestire al meglio i Vostri ordini. Tutti dati personali verranno trattati nella più assoluta riservatezza. Il conferimento dei dati è obbligatorio per poter erogare i servizi e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale prosecuzione del rapporto. I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni alla Società, quali collaboratori, consulenti, rappresentanti, trasportatori, partners, istituti di credito, o altri soggetti solo se strettamente collegati all´esecuzione del rapporto. Tuttavia, il trattamento dei dati raccolti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti. I dati da voi forniti verranno trattati per le finalità dell´attività dell´azienda. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle norme di legge
Ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. 196/2003 tutti coloro che hanno fornito i propri dati hanno diritto di conoscere in ogni momento quali sono i suoi dati personali in nostro possesso e come essi vengano utilizzati, proporre un aggiornamento o un’integrazione degli stessi, chiederne la cancellazione, la sospensione oppure opporsi al loro trattamento